I giovani dei Leo Club del Multidistretto 108 Italy sono impegnati nella prosecuzione del progetto triennale (2019/2022) dal titolo “Leo for Safety & Security” giovani dei Leo Club del Multidistretto 108 Italy sono impegnati nella prosecuzione del progetto triennale (2019/2022) dal titolo “Leo for Safety & Security”, nato dalla volontà e dall’esigenza diportare un aiuto concreto agli Enti di primo soccorso e alle strutture pubbliche di tutto il territorio nazionale. Nel corso del triennio, a causa della pandemia da Coronavirus, il progetto ha assunto rilevanza anche oltre l’associazione leonistica, grazie alla sottoscrizione del protocollo d’intesa con la Protezione Civile Nazionale, che consente ai vari Leo Club di donare attrezzature paramedicali ai volontari e ai professionisti sanitari.
Nell’ambito di tale progetto il Leo Club Forlì ha donato materiali di primo soccorso, come prodotti disinfettanti, guanti, coperte termiche ed altro alla Casa Circondariale di Forlì per il valore di mille euro. Al momento della donazione erano presenti Palma Mercurio, direttrice del carcere forlivese, Arianna Suozzo, presidente Leo Club Forlì, Vera Roberti, Leo Advisor del Lions Club Forlì Host, i medici Maria Pia Garavini e Vito Melucci e Rita Locatelli, agente della Polizia Penitenziaria.
Il dipinto murale rappresentante la fenice è stato realizzato dalle detenute grazie ad un progetto in collaborazione con il Comune di Forlì.