Sabato 13 luglio 2024, presso la splendida cornice del Teatro Alighieri di Ravenna, si é svolta in mattinata la consueta cerimonia del passaggio delle consegne del Distretto 108 A, fra il Governatore uscente Marco Candela e il nuovo Governatore entrante Mario Boccaccini. Marco Candela, nel suo bilancio finale come Governatore Distrettuale, ha estrapolato, dati alla mano, il trend positivo di crescita riguardo all’ingresso di nuovi soci, in linea con l’obiettivo “Mission 1.5” per l’anno 2027. Più soci, più possibilità di service e di solidarietà. Mario Boccaccini, che ha scelto come motto “Amicizia che serve”, ha illustrato il suo programma 2024-25, sottolineando l’importanza del valore dell’amicizia come motore delle attività lionistiche, concetto che si riallaccia all’impegno del servire dell’essere Lions.
Nella stessa giornata é avvenuto poi l’analogo passaggio fra il presidente distrettuale Leo uscente Andrea Traini e la presidente entrante Veronica Ponti. L’importante giornata lionistica, ha visto la partecipazione di numerosi club del Distretto, rappresentati dai loro presidenti e di tanti Officer distrettuali del corrente anno sociale 2024-2025.

Del Lions Club Forlì Host sono stati incaricati come membri del Gabinetto Distrettuale tre soci, il PDG Franco Sami membro Commissione Nazionale Attività di Servizio e coordinatore Service “I Lions e l’inclusione sociale delle persone con diverse disabilità”, Caterina Rondelli Presidente di Zona A, 2 Circoscrizione e Sauro Bovicelli Coordinatore Global Extention Team. Altri soci con incarico: Paolo Talamonti Officer 2a Circoscrizione Global Membership Team (GMT), Fiorella Maria Mangione Responsabile Social Network Comitato Digital Comunication, Walter Neri Progetto Martina Officer 1a e 2a Circoscrizione, Nicola Mangione, coordinatore e officer 1a e 2 a Circoscrizione distrettuale “I giovani e la sicurezza stradale”, Giulia Margotti officer “Zaino Sospeso” 1a e 2a Circoscrizione, Soufian Hafi Halemani officer 2a Circoscrizione Villaggio Scuola della Solidarietà di Wolisso.