Giovedì 4 aprile, presso l’Associazione Aurora, meeting avente come tema principale il Service principale dell’anno “Public Speaking” a favore dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Guglielmo Marconi” di Forlì.
Sono stati nostri graditi ospiti il dott. Rinaldo Argentieri, Prefetto di Forlì-Cesena e il dott. Claudio Mastromattei, Questore di Forlì-Cesena.
Il prof. Marco Ruscelli, Dirigente Scolastico dell’Istituto, assieme a Gabriele, Giovanni Lorenzo e Michele, alunni della classe 4A Meccanica ITIS, ha illustrato le motivazioni e i risultati del corso, che ha visto coinvolti oltre 250 ragazzi.
Hanno accompagnato il prof. Ruscelli la dott.ssa Francesca Amadori e le dott.sse Lara e Leila Cavalli, docenti del corso Public Speaking, il prof. Gianluca Parisi, Vicepreside dell’Istituto Tecnico, la prof.ssa Valeria Farneti, Responsabile gestione innovazione e sperimentazione e la prof.ssa Alessandra Banchini, Collaboratore del Dirigente.
Erano presenti inoltre i rappresentanti di alcune realtà cittadine, danneggiate dall’alluvione del maggio scorso, alle quali il nostro Club aveva dedicato alcuni service, e che hanno voluto personalmente conoscerci e ringraziarci:
- la prof.ssa Sonia Mastroleo, Direttrice IC 9 Beatrice Portinari, per le donazioni di materiale alla scuola media Glauco Fiorini di Villafranca e alla scuola elementare di Roncadello;
- Don Loriano Valzania, Parroco di Santa Maria del Voto in Romiti, per il ripristino dei campi sportivi danneggiati dall’alluvione dello scorso anno;
- il Maestro Emanuele Tedaldi, Tecnico Responsabile della scuola di Karate GEAM, per il tatami (materasso antitrauma necessario per attutire le cadute) andato perso con l’alluvione.