Domenica 28 il Lions Club Forlì Host insieme al Leo Club cittadino di cui è sostenitore ha partecipato alla GIORNATA DELLA CITTADINANZA SOLIDALE festeggiata all’interno del Parco Urbano della città insieme a decine di associazioni di volontariato e del terzo settore.
Così, quest’anno il Lions Club Forlì Host, nel novero delle associazioni solidali più attive nella città, ha reso testimonianza del proprio impegno, mostrando ai cittadini le esperienze di partecipazione solidale quotidianamente compiute nel corso degli anni e quelle che si stanno per compiere.
Il Lions Club Forlì Host, nello spirito della ‘cittadinanza attiva’, condividendo quindi le finalità di cui alla legge regionale istitutiva della giornata, non poteva mancare, con la presenza di molti dei suoi soci presso un proprio gazebo opportunamente allestito. soci hanno così avuto modo di presentare il Lions colloquiando con i numerosi cittadini intervenuti alla manifestazione e distribuendo materiale cartaceo descrittive delle numerose attività lionistiche, fra queste ha in particolare promosso i progetti SightFirst, MK, Acqua per la Vita. Il gazebo del Lions ha ricevuto la visita del sindaco Drei del vescovo Lino Pizzi e il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli oltre al presidente dell Assiprov.