Dal 5 al 9 luglio, a Milano, si è svolta la 102ma Convention Internazionale.
La sera del 5 luglio intermeeting davvero straordinario presso l’Hotel Quark Due di Milano, svoltosi con folta rappresentanza dei Lions Club di tutto il Distretto 108 A ed in particolare del Forlì Host, Forli Valle del Bidente, Forlì Giovanni De Medici, Forlì/Cesena Terre di Romagna, Cesena, Ravenna Host, Ravenna Dante Alighieri, Ravenna Bisanzio, Rubicone, Cattolica, Santarcangelo di Romagna, Rimini Malatesta, Ariminum Montefeltro, Fabriano, Jesi, Ancona, Avezzano. Oltre 90 soci, 17 Lions Club, tutti convenuti per partecipare in questi giorni alla Convention Internazionale di Milano 2019. Con l’occasione, il neo-presidente del Lions Club Forlì Host, Foster Lambruschi, ha potuto dare un significativo riconoscimento al socio Gianfranco Baldassari per l’impegno profuso per l’acquisizione di nuovi soci, 20 per la precisione, all’interno del Club.
Sabato 6 luglio l Lions di 153 paesi hanno sfilato durante la parata che costituisce da sempre la parte iniziale della Convention Internazionale dei Lions Club. Un emozionante tripudio di popoli per le vie di Milano, uniti da un unico orgoglio, essere Lions per servire il prossimo che ha bisogno.
Patricia “Patti” Hill é stata eletta terzo vice-presidente Internazionale. Patti, psicologa ed educatrice, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Alberta nel 2000, ha insegnato in Alberta e in California ed è insegnante certificata di non udenti. Ritiene che “Il ruolo principale di ogni leader è quello di guidare lo sviluppo della leadership di coloro che li circondano”. Buon lavoro da tutti noi!