Anche Lions Club Forlì Host, con sei soci delegati e il suo PDG delegato di diritto, ha partecipato al XXVIII Congresso Distrettuale, svoltosi a Pesaro l’11 e il 12 maggio 2024. Ai lavori congressuali, presieduti dal Governatore Marco Candela, ha partecipato in entrambe le giornate il Presidente del Consiglio dei Governatori Claudio Sabattini.
Eletti alle prossime cariche distrettuali:
- Mario Boccaccini (Ravenna Host), Governatore per l’anno sociale 2024-2025;
- Stefano Maggiani (Campobasso Host), primo vice-Governatore;
- Marco Droghini (Pergola Valcesano), secondo vice-Governatore.
L’assise, che ha visto la presenza di 260 delegati, tra cui 18 PDG, oltre all’approvazione del Bilancio Consuntivo a.s. 2022-2023 e Preventivo a.s. 2023-2024, ha deliberato positivamente la riconferma della quota Distrettuale 2024-2025 (38€ invariata) e la sede del prossimo Congresso Distrettuale 2025 che si terrà in Val Vibrata.
Approvate poi le nomine del componente effettivo del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti 2024-2027, Carmine Riggioni del Lions Club Fano e del componente effettivo Commissione Nazionale Attività di Servizio 2024-2027, il PDG Franco Sami del Lions Club Forlì Host.
È stato approvato il Tema di Studio Distrettuale a.s. 2024-2025, “La gentilezza”, proposto dal Lions Club Ortona. Per quanto riguarda il Service Distrettuale a.s. 2024-2025, nessun club ha presentato proposte, per cui il Centro Studi del Distretto diretto dal PDG Franco Sami, a norma di regolamento, ha proposto ed è stato approvato il service “I Lions e l’inclusione di persone con abilità diverse”.
Nella mattinata di domenica 12 maggio, dopo il saluto del Presidente LEO, è intervenuta la Presidente della Fondazione Distrettuale per la Solidarietà, Francesca Romana Vagnoni.
A seguire poi le relazioni dei Coordinatori Distrettuali:
PDG Carla Cifola, GMA
PDG Umberto Giorgio Trevi, GET
Giuseppe Milazzo, GLT
Stefano Biancoli, Officer GMT 1 e 2 Circoscrizione
Cinzia Ghirardelli, GST
Luigi Iubatti, LCIF
Sandra Sacchetti, New Voices,
PDG Franco Sami, Direttore Centro Studi,
Fiorella Maria Mangione, Officer Staff Comunicazione
Il Congresso, conclusosi con un breve dibattito articolato in domande da parte di alcuni soci e le relative risposte del PCC Sabattini, ha avuto nel complesso un esito del tutto positivo.