Il nostro Club organizza insieme al L.C. Giovanni De’ Medici una ciclopedalata di solidarietà per la mattina di sabato 4 giugno prossimo. La manifestazione si inserisce nel tema conduttore dell’anno del nostro Club e raccoglierà fondi (5€ per ogni partecipante) da devolvere in beneficenza alla Casa della Carità di Bertinoro. L’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del nostro Comune, vedrà la partecipazione del Sindaco Davide Drei (noto appassionato) e del celebre ciclista ex professionista Michele Bartoli. La manifestazione (assolutamente non competitiva) è aperta a tutti gli appassionati delle due ruote e prevede due distinti percorsi:
- per i più allenati è previsto il percorso ‘Colline Romagnole’ di 78km (con la ‘scalata’ del Passo 100Forche),
- per tutti gli altri è previsto un percorso più breve e “senza alcuna difficoltà” cioè un’escursione nella ‘Campagna Forlivese’ di 20km (senza alcuna difficoltà).
Partenza e arrivo al Parco Urbano e ristori (anche al Passo 100Forche), segnaletica dedicata sul percorso.
Partenza ‘alla francese’ per la 78km (si parte quando si desidera, nell’intervallo di tempo previsto fra le 7.30 e le 9.30, dopo la registrazione).
La 20km sarà curata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Sezione di Forlì, in tutta sicurezza e tranquillità.
Naturalmente sarà un’occasione per tutti per trascorrere una giornata piacevole al Parco, anche per chi non pedala, e per visitare la zona in cui il nostro Club ha creato il percorso fitness (il service principale di questo anno), inaugurato recentemente.