Giovedì 23 settembre, il Club ha dato inizio ai lavori con l’Assemblea dei Soci.

Ha aperto i lavori il Presidente, con la propria relazione programmatica. Per leggere la relazione, click sul pulsante.

L’Assemblea ha approvato all’unanimità la presentazione del rendiconto economico-finanziario consuntivo 2020-2021 e preventivo 2021-2022 da parte del Tesoriere e del Collegio Revisori dei Conti, rappresentato da Stefania Milanesi.

Il Presidente Comitato Soci, Nicola Mangione, con la sua relazione sul programma reclutamento e mantenimento soci, ha presentato la situazione attuale e gli obiettivi per l’anno 2021-2022: crescita associativa e miglioramento della soddisfazione dei soci, misurabile con la somministrazione del Questionario

Franco Sami: “Un caro saluto ai Soci presenti e un grande augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio direttivo, ho apprezzato la relazione del Presidente per la passione che trasmette e per il coinvolgimento di tanti Soci nelle commissioni di lavoro, così diamo un buon esempio di passare dalle parole ai fatti per un lionismo concreto e vicino alle persone più fragili; spesso sono importanti le tante piccole azioni quotidiane sempre fatte con il sorriso. Speriamo di vivere un anno di normalità , dopo due anni difficili, la pandemia ci ha insegnato ancora di più come il lionismo sia nella sostanza vera compiere service per chi è in difficoltà essere vicini a chi soffre o è solo, e il tanto realizzato ci ha fatto ancora di più conoscere come i Lions siano indispensabili per una società solidale, nessuno si deve sentire escluso , dobbiamo valorizzare tutti i ns. Soci, buon lavoro e buon anno lionistico a tutti.”.

Paolo Talamonti propone che il nuovo questionario sia legato principalmente all’orgoglio di essere Lions. Poi, in qualità di Coordinatore Distrettuale GLT, ha illustrato i corsi di formazione che si terranno a livello distrettuale nei prossimi mesi.

Caterina Rondelli ha parlato di un importante Service dell’ambito del diabete giovanile, che prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale. Poi ha informato che, su richiesta del Presidente, sta organizzato un comitato che coinvolga i coniugi dei Soci per la realizzazione di Service ed eventi, con lo scopo di una maggiore partecipazione anche delle famiglie alla vita del Club.

Dopo l’Assemblea abbiamo avuto la cena conviviale, aperta anche ai coniugi. La serata si è conclusa con l’esibizione di 4 giovani sassofonisti, studenti dell’Istituto Musicale Masini, che hanno allietato i presenti suonato brani famosi.