Giovedì 24 gennaio 2019, presso il Grand Hotel Forlì (via del Partigiano 12/bis Vecchiazzano – Forlì), il dott. Andrea Bilotto, psicologo, presenterà il proprio libro: “Mamma voglio fare l’influencer” – Educare all’utilizzo positivo del web.
La famiglia e la scuola sono le prime due agenzie educative per i ragazzi. Assieme alla possibilità di navigare in rete, prima di regalare uno smartphone, i genitori devono donare la conoscenza di come utilizzare al meglio uno strumento così importante al giorno d’oggi. È una grande opportunità di crescita, che offre nuovi modi di rapportarsi al mondo e grandi potenzialità. Tablet e smartphone fanno parte della quotidianità dei nostri ragazzi, perché soddisfano esigenze profonde, importanti. I ragazzi devono essere educati ad affrontare il mondo virtuale, sfruttando tutte le opportunità che internet può dare. Educare all’uso consapevole del web risulta oggi una sfida essenziale: potenzialità, effetti positivi sulla formazione dell’identità e delle abilità sociali che si possono ricavare da un utilizzo positivo dei social network.
Tablet e smartphone fanno parte della quotidianità dei nostri ragazzi, perché soddisfano esigenze profonde, importanti. I ragazzi devono essere educati ad affrontare il mondo virtuale, sfruttando tutte le opportunità che internet può dare. Educare all’uso consapevole del web risulta oggi una sfida essenziale: potenzialità, effetti positivi sulla formazione dell’identità e delle abilità sociali che si possono ricavare da un utilizzo positivo dei social network.