Il nuovo guidoncino
Il leoncino Cavarei
Sabato 22 ottobre il Club ha festeggiato il 65° anniversario dalla fondazione.
Al mattino Santa Messa presso la chiesa del Suffragio, a cui è seguita una conferenza stampa per la presentazione del service del 65°.
La sera, cena presso la sala Piacentini del Grand Hotel Castrocaro (dove fu fondato il Club nell’ottobre del 1957), alla presenza della autorità lionistiche: il Direttore Internazionale Lions Elena Appiani, il Governatore del Distretto Lions 108 A Francesca Ramicone, il 2° Vicegovernatore Mario Boccaccini, il Presidente Distrettuale Leo Elena Cecconi e il Presidente del Leo Club Forlì Arianna Suozzo Luise. Nostri graditi ospiti i rappresentanti dei Lions Club gemelli (Padova Morgagni, Grimsby-Cleethorpes e Poreč) e i presidenti dei Lions Club Forlivesi (Valle del Bidente, Giovanni de’ Medici e Forlì-Cesena Terre di Romagna). Oltre alle autorità lionistiche, ci hanno onorato della loro presenza il Sindaco di Forlì Gianluca Zattini e l’Assessore Catia Conficoni in rappresentanza del Sindaco di Castrocaro.
Il Governatore Ramicone ha consegnato l’onorificenza Melvin Jones Fellow al socio Andrea Mariotti e il proprio guidoncino a tutte le Melvin Jones presenti in sala.
Il Presidente del Club, Giulia Margotti, ha presentato il service del 65° a favore della Casa Santa Margherita della Domus Coop, la struttura che ospiterà giovani madri sole e in difficoltà insieme con i loro bambini, il nuovo guidoncino del Club, realizzato dalla nostra socia Angela Suozzo, il libro del 65° e il leoncino realizzato dagli ospiti della cooperativa Cavarei, dei quali è stato fatto dono a tutti i presenti.
I presidenti dei Club gemelli hanno fatto un breve saluto, seguito dal tradizionale scambio di guidoncini.