Sabato 23 aprile, presso il Parco Urbano Franco Agosto, si è svolto il Lions Day promosso dal Lions Club Forlì Host, dal Lions Club Forlì Valle del Bidente, dal Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici, dal Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna e dal Leo Club Forlì.

Il Lions Day è una giornata di mobilitazione che si svolge ogni anno in tutto il mondo: i Lions Club scendono nelle piazze per incontrare i cittadini e per informare dei propri principi, degli scopi e delle diverse attività locali, nazionali ed internazionali, che stanno portando avanti. Durante il corso del pomeriggio, sono state in programma diverse attività: dalla campagna di prevenzione sanitaria attraverso il controllo della vista (ambliopia) per i bimbi dai tre ai sei anni in collaborazione con l’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, a quella sportiva con la “Camminata dei coniglietti” per i più piccoli e i loro familiari attraverso il parco. Alle ore 16.30, Gabriele Zelli ha condotto una camminata verso il centro storico alla scoperta dei glicini e degli alberi secolari della città. Per i bimbi c’è stata inoltre l’animazione dei Clown Nasi Rossi, la distribuzione di palloncini e gadget e per tutti una caccia al premio.

Il ricavato della giornata è destinato ai bambini ucraini rifugiati a Forlì; sono stati inoltre raccolti occhiali usati per essere rigenerati e destinati alle popolazioni povere di tutto il mondo affette da gravi patologie alla vista.

Si ringraziano:

  • Il Comune di Forlì
  • La Direzione del Parco Urbano “Franco Agosto”
  • L’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni
  • I Clown Nasi Rossi
  • Tutte le Aziende riportate a fianco