Si è svolto giovedì 13 gennaio alle ore 18.30 nel Salone Comunale di Forlì l’incontro con il Sottosegretario all’Agricoltura Sen. Gian Marco Centinaio che è stato ospite del Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici (organizzatore dell’evento), di tutti i Clubs del Distretto 108A e del Gruppo Lions Camperisti MD108.
Il meeting è stato trasmesso in diretta su piattaforma zoom.
Presenti all’evento il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il Governatore Distretto 108° Franco Saporetti, il Presidente di ZonaA Giancarlo Agostini, il Presidente Circoscrizione 2 Cinzia Ghirardelli, l’immediato Past Governatore Francesca Romana Vagnoni. Per il Lions Club Forlì Host erano presenti il Presidente Riccardo Bevilacqua, il secondo vice Presidente Alessandra Ascari Raccagni, iI Presidente Comitato soci Nicola Mangione ed il socio Andrea Bassi in rappresentanza del Gruppo Camperisti Lions del nostro Club.
Il tema della serata, introdotto dal Presidente del LC Giovanni dé Medici Claudio Cortesi, ha riguardato la tutela e valorizzazione dei prodotti agroalimentari italiani, delle azioni a tutela del Made in Italy, ma anche della promozione dei prodotti e delle filiere, della connessione con la cucina e della formazione dei giovani operatori, nonché del ruolo del turismo enogastronomico per lo sviluppo della conoscenza dei prodotti tipici.